Bosa, 7 luglio ore 11,00

L’animatore Mauro Carraro

Presenta la Masterclass

“Sensitive 3D”

Nato ad Aviano, in Friuli, Mauro Carraro è un giovane animatore tra i più originali nel panorama europeo ed internazionale contemporaneo.

Si è formato al Politecnico di Milano studiando visual design, approcciandosi alla tecnica di Computer-Generated Imagery e ha frequentato un corso di 3D. Determinanti sono stati i 4 anni di studio nella scuola Supincofom ad Arles, in Francia, dove ha perfezionato la tecnica del render non fotorealistico. In Svizzera ha trovato il posto ideale dove stabilirsi e vivere della sua passione.

Lo stile di Mauro Carraro è raffinato e semplice allo stesso tempo, la sua tecnica è da lui stesso definita “Sensitive 3D“. I suoi cortometraggi sono dei piccoli gioielli con una propria riconoscibile poetica, sono stati selezionati dai più importanti festival internazionali e sono stati premiati dalla rete Vimeo, che li ha inseriti negli Staff Picks.

La masterclass che terrà Mauro Carraro è una full immersion nel suo mondo creativo e dimostra come si possono tradurre le esperienze di vita in film d’animazione usando la tecnica innovativa del render non fotorealistico e il 3D.

Mauro mostrerà la realizzazione ed il dietro le quinte dei suoi film “Aubade“, “Hasta Santiago” e “Matatoro” con foto, sketchbook e storyboard originali.

La masterclass si terrà il 7 luglio alle 11,00 nell’ex Convento del Carmine a Bosa, l‘ingresso è gratuito ma a numero limitato.

Per partecipare alla masterclass è necessario mandare una mail a info@sardiniafilmfestival.it con nome, cognome, numero di telefono e allegare una copia del documento d’identità.