Presentato ieri in anteprima con quattro spettacoli al cinema Cityplex Moderno di Sassari, arriva oggi, 14 novembre, nelle sale di tutta l’isola il secondo lungometraggio del popolare duo comico Pino e gli Anticorpi. Presenti alle proiezioni insieme al regista Igor Biddau, Stefano e Michele Manca si preparano oggi al debutto ufficiale.

Di doman non c’è certezza. Riprendendo questo famoso verso di Lorenzo de’ Medici possiamo spiegare l’idea che sta dietro Come se non ci fosse un domani. Un film a episodi legati da un unico tema in comune che è appunto l’incertezza del futuro. Uno stato di perenne precarietà che tocca più corde del nostro vivere quotidiano, condizioni economiche, lavorative, ma anche relazioni sentimentali e interpersonali.

I protagonisti delle varie storie, tutte ambientate e girate in Sardegna, tentanto il tutto per tutto per ribaltare il tavolo, affrontando difficoltà e situazioni paradossali, dalle quali ne usciranno inesorabilmente sconfitti.

A distanza di tre anni da Bianco di Babbudoiu, pellicola d’esordio di Pino e gli Anticorpi, la squadra di lavoro è confermata, con Nicola Alvau alla sceneggiatura insieme a Stefano e Michele e Igor Biddau alla regia. Tra gli interpreti, accanto ai fratelli Manca, troviamo Benito Urgu, Rossella Brescia, Massimiliano Medda, Rita Pelusio, Giovanni Cacioppo e Gianluca Impastato, per citarne alcuni.

La produzione è della Babbudoiu Corporation, in associazione con Firenze Produzioni Cinematografiche, con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e Filming Cagliari.