iten

up page

XII SARDINIA FILM FESTIVAL – ISCRIZIONI APERTE FINO AL 28 FEBBRAIO 2017

Il Sardinia Film Festival apre le iscrizioni all’edizione numero dodici, che si terrà in Sardegna da giugno a settembre 2017. Il bando, consultabile qui, resta aperto fino al 28 febbraio,  mentre è possibile iscriversi gratuitamente collegandosi  al form on-line.

Anche quest’anno, il Sardinia Film Festival, uno dei concorsi più conosciuti dai giovani filmmakers internazionali, organizzato dal Cineclub Sassari  attende una marea di nuovi, bellissimi film brevi capaci di emozionare gli spettatori con storie che arrivano da tutto il mondo. Il cinema, infatti, con il potere delle immagini riesce ad avvicinare culture e paesi lontani tra loro e a stimolare il confronto e il dibattito su tematiche contemporanee. Proprio questo scambio costante è una delle linee guida del Sardinia Film Festival, anche attraverso l’organizzazione di eventi collaterali e di proiezioni tematiche. Tutti i film proiettati sono prime visioni per la Sardegna e, in diversi casi, anche per l’Italia e l’Europa.

Da più di un decennio il Sardinia Film Festival è un punto di riferimento non solo per il pubblico, al quale propone opere di cinema indipendente, ma anche per i registi, soprattutto quelli esordienti o alle prime esperienze. Il Sardinia Film Festival è tra i concorsi che costituiscono la base delle preselezioni dei corti-nastri d’argento organizzato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). Da sempre ha tra i suoi obiettivi principali la promozione e valorizzazione della cinematografia indipendente, soprattutto quella europea, e favorisce lo scambio e il confronto tra le diverse espressioni artistiche. Attraverso meeting e workshop con produttori e distributori, inoltre, incoraggia i giovani alle professioni della cinematografia e si propone come luogo di scambio e conoscenza tra diverse professionalità.

Per l’impegno dimostrato in oltre dieci anni di attività, il Sardinia Film Festival ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte, tra altri, di UNESCO Commissione Nazionale Italiana, Presidenza della Repubblica Italiana; Presidenza del Senato; Presidenza della Camera; Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

CONSULTA IL REGOLAMENTO

ISCRIVI IL TUO FILM

Share.