Leggi il BANDO 2019 e clicca qui per iscrivere il tuo film al festival:

PARTECIPA AL SFF 2019

Comincia il count down per l’edizione numero quattordici del Sardinia Film Festival e il primo passo è compiuto per entrare in pieno nello spirito da red carpet: è online il bando per partecipare all’edizione del SFF 2019, in programma tra Giugno e Luglio in Sardegna.

Il SFF è ideato ed organizzato dal Cineclub Sassari con la collaborazione di Enti Pubblici e Privati. Il Sardiniafilmfestival è aderente all’AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema) ed è tra i festival italiani che costituiscono la base delle preselezioni dei corti-nastri d’argento organizzato da SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani).

Chiunque può presentare i propri lavori gratuitamente, si può partecipare con più di un film nelle diverse sezioni in concorso e le pellicole già presentate nelle edizioni precedenti del SFF non saranno accettate, neanche in una nuova versione.

Ecco in quali sezioni è possibile concorrere alla XIV edizione del Sardinia Film Festival.

Sezioni Nazionali: Fiction, Documentary, Animation, Experimental, Videoart, Scuola (sotto 18 anni), Scuola (sopra 18 anni), Ritorno alla terra, Vetrina Italia,Vetrina Sardegna.

International Sections: Fiction, Documentary, Animation, Experimental, Videoart, School (under 18), School (over 18), Back to the Land.

Una commissione nominata dal Cineclub Sassari selezionerà le opere da proiettare al pubblico e quelle che concorreranno alla fase finale.

Le giurie del Festival

Durante le giornate del SFF le opere pre-selezionate verranno poi valutate dalle giurie ufficiali che assegneranno i premi per categoria.

La Giuria Internazionale, composta da esponenti del mondo cinematografico internazionale, valuta le opere di Fiction Nazionale, Fiction Internazionale, Scuole Over 18, Vetrina Sardegna e Documentario Internazionale; la Giuria degli Studenti dell’accademia di Belle Arti , composta da studenti scelti del corso di  Cinematografia e fotografia documentaria, valuta le opere delle sezioni Videoarte e Sperimentale, La Giuria Tecnica dell’animazione, composta da animator professionisti, decreta il vincitore della categoria animazione e quella del Documentario Italiano assegna il premio al miglior Doc italiano.

Accanto a queste, anche per l’edizione 2019 saranno presenti le “Giurie Speciali”, giurie non ufficiali che assegnano delle menzioni speciali alle opere ritenute migliori.

Le Giurie Speciali del Sardinia Film Festival sono: la Giuria Ristretta, composta da alcuni detenuti nel carcere di Bancali, e la giuria Diari di Cineclub (periodico indipendente di cultura e informazione cinematografica) costituita dai componenti della Redazione presenti al Festival.

SCADENZA BANDO: 20 FEBBRAIO 2019

Leggi il BANDO 2019 e clicca qui per iscrivere il tuo film al festival:

PARTECIPA AL SFF 2019