it

up page

Il progetto Heroes 20.20.20

La Fondazione Sardegna Film Commission è con noi anche a Bosa. Dopo averci accompagnato a Sassari e a Villanova Monteleone, adesso ci supporta nel gran finale, costituito dalla sezione dedicata all’animazione, della decima edizione del Sardinia Film Festival.

Anche durante il Bosa Animation Awards, come nelle tappe precedenti, la Fondazione ci affiancherà nel far scoprire ai registi ospiti le risorse territoriali di Bosa, dal castello Malaspina al fiume Temo e ai paesaggi popolati dai grifoni, ideali come location per produzioni cinematografiche, televisive o per il web. Ma non solo location: incontri con la comunità, le storie, la ricchezza delle tradizioni culturali, che rende tutta l’isola un ideale set per le produzioni audiovisive dei più svariati generi.

Attrarre investimenti nazionali ed internazionali, rafforzare le relazioni e gli scambi con gli operatori del territorio e le istituzioni, promuovendo l’alta professionalità delle maestranze locali ed il loro coinvolgimento diretto nello sviluppo dell’industria cinematografica in Sardegna.

La sostenibilità dell’industria audiovisiva è al centro di varie azioni promosse dalla Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con le Film Commission Nazionali ed Europee.

Il progetto Heroes 20.20.20, che vede all’attivo già diversi cortometraggi e serie Web prodotti negli ultimi mesi,saranno illustrati durante il Bosa Animation Awards, per promuovere gli eroi del risparmio energetico ed efficentamento nell’isola, e per attivare comportamenti responsabili di rispetto e tutela del territorio e dei suoi abitanti. Le storie che verranno presentate sono state prodotte utilizzando in forma sperimentale i protocolli di set “green”.

Poche regole semplici (eliminazione delle bottiglie di plastica dal set, uso di sistemi di illuminazione e di ripresa a basso consumo energetico:, mobilità sostenibile solo per citarne alcune) che attraverso il “green shooting” riducono l’impatto ambientale della produzione nel territorio. Per saperne di più,visitate il sito www.heroes202020.eu e scrivete direttamente alla squadra della Film Commission (filmcommission@regione.sardegna.it) che si rende disponibile anche per incontri individuali.

Share.