it

up page

Cosa facciamo

·         LA MEDIATECA DEL CORTOMETRAGGIO

In dodici anni di Sardinia Film Festival il Cineclub Sassari ha raccolto, catalogato e archiviato circa diecimila opere: dal cinema amatoriale più recente ai lavori di giovani registi esordienti, dalla filmografia completa dei grandi registi mondiali ai documentari d’inchiesta. Questo lavoro ha dato vita alla Mediateca del Corto, un archivio di cortometraggi e non, che continua a crescere di anno in anno. Le schede delle opere sono già disponibili on-line.

·         CONSULENZA PER MANIFESTAZIONI ED EVENTI DI CARATTERE CULTURALE

Grazie all’esperienza maturata negli anni , il Cineclub Sassari è in grado di affiancare associazioni emergenti, operatori culturali o semplici appassionati nell’ideazione e lo sviluppo di eventi culturali, dalla fase di progettazione alla realizzazione dell’evento

·         CONSULENZA PER PROGETTI CULTURALI INTERNAZIONALI

Grazie ad una solida partnership internazionale ed una ricca lista di contatti costruita nel tempo, il cineclub Sassari è in grado di costruire partenariati strategici e a sviluppare progetti europei in risposta a specifici bandi proposti dai principali programmi( Europa Creativa, Europa per i Cittadini, Erasmus Plus).

·         CINEMA OVUNQUE

Con la mediateca del cortometraggio, il Sardinia Film Festival ed il suo carattere itinerante e con il contributo di amministrazioni comunali volenterose , siamo in grado di portare il cinema dovunque: piazze, cortili,  edifici storici da riaprire. Siamo a disposizione di amministratori locali, associazioni e cittadini che abbiano il desiderio di organizzare una rassegna cinematografica.

·         ORGANIZZAZIONE DI PROGETTI PER LE SCUOLE

Grazie alla disponibilità di migliaia di cortometraggi siamo in grado di proporre rassegne tematiche specifiche per i più giovani, perché possano riflettere e capire cosa sta succedendo intorno a loro. Possiamo inoltre realizzare workshop per la produzione di brevi opere audiovisive. Siamo a disposizione di dirigenti e insegnanti di scuole di ogni ordine e grado per sviluppare un progetto ad hoc.

Share.